Home PageDiritto di recesso

Diritto di recesso

Pentole in pietra ollare – Diritto di recesso

Con noi la tua privacy è al sicuro, agiamo sempre nel totale rispetto del del D.Lgs. n.196/2003 e non cederemo i tuoi dati a nessuna azienda per fini commercial od altro. I tuoi dati  saranno utilizzati esclusivamente per completare l’acquisto, per l’invio di informazioni inerenti e per l’invio di informazioni commerciali in merito ai nostri prodotti e/o servizi.

Acquistando da questo sito si realizza un acquisto a distanza, per cui soggetto alla disciplina del D.Lgs n.185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza. L’acquirente, solo se consumatore (sono esclusi gli acquisti effettuati da soggetti con partita IVA), ha diritto di recedere senza penalità e senza dare nessuna giustificazione, inviandoci una lettera raccomandata a/r entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’oggetto al nostro indirizzo, riportato nell’informativa completa sul diritto di recesso. L’oggetto dovrà essere imballato e spedito a spese dell’acquirente al nostro indirizzo. Una volta ricevuto l’oggetto e verificata la sua integrità, provvederemo alla restituzione dell’importo pagato, escluse le spese di trasporto. Leggete l’informativa completa per conoscere tutti i dettagli.

 

1. Ai sensi degli art. 64 e ss. del D.lgs. 205/2006 (Codice del Consumo), l’acquirente consumatore (ossia colui che compie l’acquisto per scopi diversi dall’esercizio dell’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) – nel caso di contratto concluso via Internet – ha dirittodi recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene acquistato.

 

2. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine suddetto, di una comunicazione scritta a Solutions Pubblicità & Marketing Sas, Via Monte Ortigara 42/C – 36073 Cornedo Vic. (VI) – 36073 – Cornedo Vicentino (VI), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica reclami@pentolepietraollare.ite fax 0445.294551, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini suddetti. L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.

3. Il consumatore, che abbia già ricevuto il bene, è tenuto a restituirlo a Solutions Pubblicità & Marketing Sas, Via Monte Ortigara 42/C – 36073 Cornedo Vic. (VI) – 36076 – Cornedo Vicentino (VI) entro 10 giorni dal ricevimento dello stesso. Il bene deve essere restituito, nell’imballo originale. Ogni parte di quanto consegnato deve essere restituito compresi eventuali accessori, istruzioni. Per restituire il bene il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

    • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
    • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.)
    • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Solutions Pubblicità & Marketing S.a.s. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • Solutions Pubblicità & Marketing S.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Solutions Pubblicità & Marketing S.a.s. accerti:
      • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
      • L’assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;
      • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o uso improprio o non conforme del prodotto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Solutions Pubblicità & Marketing S.a.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

4. Le spese per la restituzione del bene al mittente sono a carico del consumatore.

5. Qualora vi sia stata la consegna della merce, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del bene da restituire, che deve quindi trovarsi in normale stato di conservazione in quanto custodito con l’uso della normale diligenza.

6. Qualora la volontà di recedere venga manifestata senza il rispetto delle condizioni sopra illustrate, essa non produrrà effetto alcuno ed il bene eventualmente restituito a Solutions Pubblicità & Marketing S.a.s., verrà nuovamente riconsegnato al consumatore, addebitando allo stesso le spese di rispedizione.

7. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni sopra illustrate, Solutions Pubblicità & Marketing Sas provvederà gratuitamente al rimborso delle somme versate dall’acquirente, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra, entro 30 giorni dal ricevimento del reso.

8. Per agevolare l’operazione di restituzione delle suddette somme ed evitare disguidi, il consumatore si impegna ad indicare, con chiarezza, all’atto del recesso, le ­coordinate bancarie sulle quali desidera ottenere il bonifico

(Cod. IBAN dell’intestatario della fattura o scontrino o, nel caso in cui l’intestatario della fattura/scontrino oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, Cod. IBAN di un familiare o conoscente con esplicita dichiarazione di autorizzazione affinché Solutions Pubblicità & Marketing sas effettui il versamento su tale conto.)